BMS: perché utilizzarlo e come ottenere una consulenza gratuita

Un Building Manangement System è un sistema di controllo e gestione per edifici, o parti di edifici, che controlla e monitora gli impianti e le apparecchiature meccaniche ed elettriche e offre la possibilità di gestirli, in loco o in remoto, attraverso un’interfaccia unica.
Impianti e apparecchiature quali sistemi di:

  • Riscaldamento

  • Ventilazione meccanica controllata

  • Illuminazione

  • Antincendio

  • Antintrusione

Si compone di elementi hardware (sensori di controllo e apparati di monitoraggio e gestione) e elementi software.

A chi è utile?

Ad ogni organizzazione (azienda o istituzione) che abbia più sedi, edifici, filiali, nonché ad aziende con un’unica sede di dimensioni considerevoli.

Perchè è utile?

Contattaci per una consulenza gratuita!

La consulenza include una visita gratuita presso la tua sede e un report scritto con tutte le informazioni per migliorare efficienza e sicurezza della tua azienda entro 30 giorni dalla visita.

Il tuo nome (obbligatorio)

La tua Email (obbligatorio)

Richiesta

Messaggio

Accetto la normativa sulla privacy

Autorizzo il Salvataggio e la Manipolazione dei miei Dati Personali (GDPR)

1

INTERFACCIA UNICA

L’utilizzo di un BMS permette al personale addetto alla gestione di tenere sotto controllo gli impianti e le apparecchiature attraverso un unico software ed un’unica interfaccia, riducendo le possibilità di errore e ottimizzando i tempi, sia in loco che in remoto (desktop, tablet, mobile).

2

OTTIMIZZAZIONE DEI CONSUMI

L’utilizzo di un BMS permette di risparmiare sui costi di gestione grazie alla possibilità di regolare la climatizzazione e l’illuminazione per settore e per necessità d’uso, tenendo sotto controllo i picchi ed evitando inutili sprechi.

3

SICUREZZA

L’utilizzo di un BMS permette di tenere sotto controllo gli impianti antincendio, gli allarmi antintrusione e i sovraccarichi energetici, sia in loco che in remoto, offrendo la possibilità di intervenire tempestivamente ed evitare situazioni di emergenza che potrebbero causare danni a zone sensibili (sale server, linee di produzione, negozi).

4

STORICIZZAZIONE DEGLI EVENTI

L’utilizzo di un BMS permette di storicizzare ogni singolo evento relativo alla funzione di impianti ed apparecchiature: la disponibilità dei dati consente di pianificare interventi per ottenere piani di efficientamento ed una corretta gestione del rischio;.

Vuoi aumentare la sicurezza in azienda? Vuoi ridurre i tuoi consumi energetici?