Artigiani
del Global
Service

Pesaro è una città del nord delle Marche, bagnata dal Mare Adriatico e con alle spalle la città di Urbino. A Pesaro si trovano i nostri uffici centrali: qui nasce l’energia che attraversa la Smart Grid.

Futura Smart Grid nasce come start-up nel 2013, grazie a professionisti e consulenti di Facility Management, Engineering, General Contracting. Oggi il team si è arricchito di specialisti in Project Management e di innovazione e sviluppo tecnologico applicata al Facility Management.

L’idea differenziante alla base dell’azienda è sempre stata quella di applicare il LEAN THINKING al settore dei SERVIZI.

Le Marche sono una terra di tradizione artistica e artigianale. Una terra in cui la manifattura ha saputo farsi industria, grazie a uomini per cui la necessità di innovare e di trovare soluzioni a problemi sempre nuovi rappresentava l’attività quotidiana. È nel nostro DNA.

Il Facility Management è un’attività che nasce dall’analisi preliminare, continua con l’analisi costante in remoto degli indici di performance di impianti, edifici, strutture e diventa un’attività pianificata, costante, che ammortizza gli investimenti, migliora la gestione dei rischi, migliora gli indici di consumo e permette ottimizzazione delle risorse in un ottica di miglioramento continuo.

L’Asset Management è un’attività che ha come obiettivo quello di impiegare al meglio le risorse di un’azienda, ottimizzando la gestione degli asset durante tutte le fasi del loro ciclo di vita al fine di raggiungere, in maniera sostenibile, gli obiettivi strategici di un’organizzazione.

Il Project Management come attività volta alla gestione di un progetto in modo efficiente ed efficace. Il nostro approccio alla gestione del cantiere è quella di chi è abituato alla gestione successiva del costruito, facendo attenzione cioè alle problematiche che possono essere riscontrate durante il ciclo di vita del bene.

Per questo alla maggior parte dei nostri clienti offriamo progettazione efficiente delle opere di costruzione, installazione impianti, allestimento di spazi di lavoro e del servizio integrato di attività manutentive, con una robusta dose di tecnologia per garantire sempre e ovunque accessibilità e trasparenza al cliente.