e-Mobility: rivoluzioniamo il nostro modo di pensare
Futura Smart Grid crede fortemente che il settore della mobilità elettrica o e-mobility sia destinato a decollare anche in Italia. Infatti nell’ottica di accelerare il processo di infrastrutturazione, la norma prevede della autorizzazioni più snelle e particolari agevolazioni per le aziende, a patto che l’energia erogata sia di provenienza certificata da Fonti Rinnovabili.
Futura offre un servizio completo ponendosi come unico interlocutore per la fornitura, posa, collaudo e manutenzione preventiva delle stazioni di ricarica per auto elettriche.

Questo settore rappresenta oggi una delle sfide più grandi e stimolanti del nostro pianeta.
Ecco i vantaggi per le aziende: viene effettuato un primo sopralluogo, per aiutare il cliente nella scelta della migliore soluzione in termini di prodotto e luogo di installazione.
La tipologia di colonnina può essere a libero accesso e usufruibile da qualsiasi utente, oppure ad accesso controllato se si dispone di una flotta aziendale.
È possibile assegnare ai dipendenti autorizzati una Smart Card (RFID) e monitorare i consumi dell’utilizzo con un sistema di gestione in cloud o anche tramite APP sul cellulare.
L’importanza della mobilità elettrica
Una delle sfide di questo momento è diventare promotori e protagonisti di questo periodo di transizione energetica che sta interessando il pianeta.
Ci sentiamo in dovere di ridurre quanto più ci è possibile il tasso di motorizzazione e contestualmente aumentare la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.
Vuoi saperne di più?
Scrivici, sarai contattato da un nostro operatore.