e-Mobility: rivoluzioniamo il nostro modo di pensare

Futura Smart Grid crede fortemente che il settore della mobilità elettrica o e-mobility sia destinato a decollare anche in Italia. Infatti nell’ottica di accelerare il processo di infrastrutturazione, la norma prevede della autorizzazioni più snelle e particolari agevolazioni per le aziende, a patto che l’energia erogata sia di provenienza certificata da Fonti Rinnovabili. 

Futura offre un servizio completo ponendosi come unico interlocutore per la fornitura, posa, collaudo e manutenzione preventiva delle stazioni di ricarica per auto elettriche.

e-mobility

Questo settore rappresenta oggi una delle sfide più grandi e stimolanti del nostro pianeta.

Ecco i vantaggi per le aziende: viene effettuato un primo sopralluogo, per aiutare il cliente nella scelta della migliore soluzione in termini di prodotto e luogo di installazione. 

La tipologia di colonnina può essere a libero accesso e usufruibile da qualsiasi utente, oppure ad accesso controllato se si dispone di una flotta aziendale.

È possibile assegnare ai dipendenti autorizzati una Smart Card (RFID) e monitorare i consumi dell’utilizzo con un sistema di gestione in cloud o anche tramite APP sul cellulare.

L’importanza della mobilità elettrica 

Una delle sfide di questo momento è diventare promotori e protagonisti di questo periodo di transizione energetica che sta interessando il pianeta.

Ci sentiamo in dovere di ridurre quanto più ci è possibile il tasso di motorizzazione e contestualmente aumentare la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.

Lasciaci la tua mail e sarai ricontattato

Il tuo nome (obbligatorio)

La tua Email (obbligatorio)

Oggetto della richiesta

Messaggio

Accetto la normativa sulla privacy

Autorizzo il trattamento dei miei Dati Personali (GDPR)

Ti è piaciuto questo articolo? Rimani aggiornato con Futura.

Iscriviti alla newsletter