Futura Smart Grid + Tecnologia = controllo costante e ottimizzazione delle risorse

Molte aziende ritengono che il facility management sia una disciplina utile solo per grandi realtà. È corretto ritenere che non tutte le realtà piccole e medie siano già pronte per implementare piani strutturati di facility, ma è altrettanto vero che i principi dell’efficientamento sono utili e applicabili a qualsiasi tipo di azienda, in qualunque momento. Un esempio? La gestione efficiente dell’energia: gli sprechi di risorse e le mancate ottimizzazioni delle utenze sono ovunque, a qualunque livello. E incidono sui bilanci, senza portate profitto.

Il focus di Futura non è vendere prodotti o servizi ma sviluppare le migliori soluzioni per i clienti. Attraverso  l’Energy management possiamo monitorare, gestire e ottimizzazione le utenze.

Forniamo hardware e software utile a migliorare l’efficienza energetica della vostra azienda.

Hardware e software che noi installiamo, implementiamo, e del quale analizziamo dati fornendoti report mensili e soluzioni per il miglioramento. Spesso bastano pochi mesi di consulenza per recuperare l’investimento. Come funziona?

1

HARDWARE: PICCOLI E POTENTI

Come vengono misurati i livelli di efficienza dei consumi? Un tecnico Futura Smart Grid installa i meter presso i contatori della vostra azienda; i meter sono dotati di sensori di lettura ad infrarossi e sono programmati per inviare i dati al software di controllo ogni 24 ore in modo automatico; l’invio dati si ripete quotidianamente per un monitoraggio e controllo costante: luci, impianti di climatizzazione, impianti elettrici, tutto viene tracciato e inviato al software.

2

SOFTWARE: CONTROLLO A PORTATA DI SMARTPHONE

Il software di monitoraggio e controllo è web-based: si raggiunge attraverso il web, da sito o App mobile, ovunque. Noi aiuteremo la vostra azienda ad impostare un pannello di controllo su misura, utile ad evidenziare solo i dati che interessano e sono rilevanti per l’impresa: picchi, criticità, abitudini.

3

REPORT: COSA DICONO I DATI?

I dati sono importanti: riuscire ad interpretarli e trarne indicazioni per migliorare la propria efficienza è ancora più importante. È in questo che vi aiuteremo. Ogni mese inviamo report sintetici per valutare le criticità manifestate dai consumi e forniamo consigli e indicazioni su come aumentare l’efficienza e recuperare risorse.