Progettare per il futuro

Quando si parla di progettazione di ambienti o impianti è abbastanza naturale rivolgere il primo pensiero verso gli studi di progettazione: è un approccio corretto, ma che in alcuni casi rischia di avere una portata limitata. Normalmente gli studi di progettazione focalizzano il loro lavoro sul progetto stesso e in alcuni casi lo portano fino alla realizzazione operativa.
Molto raramente riflettono su quelle che dovrebbero essere una delle caratteristiche fondamentali di tutto ciò che sta per essere immaginato e costruito: la durabilità nel tempo, la capacità di rimanere efficace e funzionale nel tempo, la possibilità di ridurre al minimo rischi ed emergenze correlate all’uso.
Durabilità, efficientamento e gestione del rischio sono alla base dell’attività di progettazione Futura Smart Grid.

Il progetto è al centro del nostro lavoro: nasce dagli obiettivi e delle necessità del cliente, dalle analisi tecnico-economiche sulle fattibilità, dai tempi previsti per le realizzazione e ovviamente è aggiornato alle più recenti normative in materia di sicurezza.

Il nostro comparto interno di Engineering segue con attenzione tutte le fasi di creazione delle opere, dal reperimento tecnici e fornitori fino alla messa in opera. Questa attività di progettazione precede l’attività di General Contracting: qui ci poniamo come interlocutori unici nella gestione del cantiere.

Il segno della progettualità è in ogni nostra attività, ci accostiamo all’avviamento e alla gestione dei contratti di Facility Management attraverso complessi processi di analisi tecniche, gestionali ed economiche al fine di individuare le attività necessarie e le migliori modalità di esecuzione.

SERVIZI ENGINEERING

Analisi delle esigenze tecnico-ecnomiche di investimento

Analisi e progettazione di interventi
di ristrutturazione e riqualificazione edilizia

Analisi e progettazione di interventi
di efficientamento energetico e miglioramento acustico

Progettazione di ambienti interni
e spazi di lavoro

Censimento patrimoni immobiliari

Progettazione impianti elettrici

Progettazione impianti speciali (sicurezza, BMS, audio e videoconferenza, antincendio)

Progettazione impianti meccanici

Progettazione servizi integrati
di Facility Management

Consulenze e supporto per gestione rifiuti