Perché il Facility Management per una struttura alberghiera?
Prova ad immaginare un hotel con l’impianto di climatizzazione guasto nella settimana centrale di agosto; oppure un hotel con problemi di impianto audio e video poco prima dell’inizio di una convention aziendale. Gli hotel non sono semplici “uffici”: sono luoghi in cui l’efficienza, la qualità, lo stato degli ambienti, degli impianti e delle strutture sono fondamentali per la soddisfazione del cliente e di conseguenza per la tutela del brand. Senza dimenticare che migliorare l’efficienza degli impianti permette di evitare sprechi nei consumi, costi di gestione delle emergenze e di evitare rischi per gli impianti stessi.
Affidarsi ad un piano di Facility Management per il tuo hotel significa:
- Ottenere un check-up completo ai propri impianti
- Pianificare tutte le attività manutentive
- Avere il controllo costante della situazione impianti grazie al Building Management System
- Pianificare i costi di gestione in anticipo
- Evitare sprechi nei consumi
- Minimizzare il rischio di emergenze
- Avere un partner pronto ad intervenire in ogni momento