Green Building: un’edilizia fondata sulla salute e il benessere delle persone.

Il settore dell’edilizia necessita di un cambiamento radicale verso la sostenibilità. Futura Smart Grid è promotrice di questo processo di trasformazione del mercato edile, i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a basso impatto ambientale.

Decarbonizzazione, economia circolare, efficienza idrica, uso del suolo e biodiversità, resilienza, benessere e salubrità, giustizia nella transizione. Questi i temi cardine del manifesto di GBC Italia per il cambiamento.

Green Building Council

Coerente con la vision, Futura ha deciso di associarsi al GBC Italia costituendosi parte attiva in questo delicato processo di cambiamento.

Green Building Council Italia (GBC Italia) è un’associazione senza scopo di lucro a cui aderiscono le più competitive imprese e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile.

2 sono i protocolli:

  1.  Leed
  2.  Well

LEED per la progettazione e la costruzione di edifici.

Una guida nella progettazione, costruzione e gestione degli edifici, consentendo un ambiente ecologicamente e socialmente responsabile, sano e prospero atto a migliorare la qualità della vita nell’ambiente di lavoro. Aiuta professionisti e imprese a raggiungere notevoli risparmi di costi di gestione. 

Ecco le 7 sezioni per certificare un edificio Leed:

WELL per la salute e il benessere della persona.

Il WELL Building Standard è un sistema basato sulle prestazioni per misurare, certificare e monitorare in che modo le caratteristiche dell’ambiente costruito hanno un impatto sulla salute e il benessere umano.

Le caratteristiche  oggetto della valutazione sono: l’aria, l’acqua, il nutrimento, la luce, il fitness, il comfort e la mente.

Futura in qualità di partner affidabile e qualificato, affianca i clienti nel realizzare e gestire ambienti di lavoro salubri, confortevoli, energeticamente efficienti e sostenibili dal punto di vista costruttivo. I protocolli WELL e LEED sono per Futura lo strumento necessario per orientare l’impegno e misurarne i risultati.

Vuoi saperne di più?

Scrivici, sarai contattato da un nostro operatore.

Accetto la normativa sulla privacy

Autorizzo il trattamento dei miei Dati Personali (GDPR)