Descrizione dell’incarico
L’Oréal Italia ha affidato a Futura la responsabilità delle seguenti attività:
L’Approccio di Futura
Nella fase iniziale Futura ha lavorato con i referenti di L’Oreal per capire l’effettivo uso del Software Gestionale e per definire le attività migliorative. Abbiamo completamente ridisegnato il workflow per la gestione delle attività e introdotto un nuovo processo più lean e standardizzato. Abbiamo poi sviluppato i Piani Manutentivi per i 34 negozi, considerando la specificità di ogni punto vendita ma assicurando un approccio standard alla manutenzione degli asset. Abbiamo infine effettuato un censimento completo di tutti gli asset presenti nei negozi L’Oreal. Ci siamo quindi occupati di organizzare e controllare le attività di rilevazione dati sul campo e di successivo caricamento sul gestionale.
Valore Aggiunto per L’Oréal Italia
– Utilizzo più efficace di tutte le funzionalità del Software Gestionale già in uso.
– Per tutti i negozi, piani Manutentivi standardizzati, aggiornati e caricati su Piattaforma Digitale.
– Disponibilità di dati attendibili e strutturati per ogni asset, accessibili da Piattaforma Digitale.
– Possibilità di monitoraggio più efficace e puntuale di tutte le fasi del ciclo di vita degli asset del cliente
L’Orèal è il leader mondiale nella bellezza: make up, cosmetici, prodotti per la cura dei capelli, profumi. In Italia l’Oreal è presente dal 1908 e ha più di 2000 collaboratori.
Il gruppo ha 34 negozi sparsi sul territorio nazionale (8 outlet, 11 negozi in centri commerciali e altri 15 negozi in centro città).
ClienteL'Oreal ItaliaArea geograficaItaliaTipologia attivitàAsset Management