Scrivici ora!

Quale obiettivo ci ha assegnato?

Lenovys ha affidato a Futura l’incarico di project management per la realizzazione della sede di Milano.

L’azienda aiuta imprenditori e manager nel miglioramento continuo della persona e degli spazi di lavoro attraverso il Lean Lifestyle®, con la convinzione che migliorando la qualità della vita delle persone ne beneficia anche la produttività.

La richiesta era di creare un ambiente di lavoro in ottica di smart office, dove l’azienda e i loro clienti potessero vivere ambienti moderni e funzionali che rispecchiassero la filosofia Lenovys.

Descrizione dell’incarico

L’attività di project management è iniziata con la proposta di una soluzione progettuale preliminare che, partendo dalle loro esigenze, potesse essere rappresentativa e funzionale.

Nella fase preliminare abbiamo affiancato una stima economica dell’intervento che ci ha consentito di tenere monitorato l’investimento durante lo sviluppo del progetto esecutivo.

Gli spazi interni sono stati pensati con caratteristiche specifiche alla loro destinazione d’uso.

Successivamente ci è stato affidato l’incarico per la realizzazione. Ci siamo occupati dell’intera riqualificazione dell’immobile adottando soluzioni impiantistiche che hanno consentito di migliorare il comfort interno.

Particolare attenzione è stata data alla funzionalità dei singoli spazi ed in particolare all’aspetto del comfort ambientale: termico, acustico e luminoso.

Partendo dalla volontà di rispettare l’architettura dell’edificio, abbiamo scelto materiali e finiture con alcuni elementi naturali come legno e verde che caratterizzano positivamente gli ambienti.

Risultato finale