Scrivici ora!

Quale obiettivo ci ha assegnato?

Futura Smart Grid ha avuto l’incarico di progettare e realizzare la nuova sede a Senigallia di Ranocchi srl. Con particolare attenzione ci siamo occupati del comfort interno dei nuovi uffici, rinnovando tutto l’impianto di climatizzazione, e regolando l’acustica dell’edificio.

Descrizione dell’incarico

Questo era lo stato di fatto dell’edificio.

L’intervento ha riguardato la completa riqualificazione delle finiture e degli impianti dell’immobile.


Lavorazioni edili

Le pareti sono state riprese e tinteggiate, sostituiti gli infissi e le scossaline in copertura, è stato inoltre effettuato il rifacimento totale dell’impianto fognario. Ci siamo occupati del rifacimento della pavimentazione esterna in asfalto, dei marciapiedi e delle aiuole.

Impianti ad alta efficienza energetica

Abbiamo installato un sistema domotico per la gestione dell’impianto di illuminazione, in modo che la luce venga regolata automaticamente in base alla presenza di persone e all’intensità della luce diurna.
Migliorata l’efficienza dell’impianto termico integrando nuove tecnologie per raggiungere un adeguato efficientamento energetico.

Progettazione acustica degli ambienti di lavoro

Per gli spazi interni il comfort è garantito dalla presenza di controsoffittature acustiche, in modo da rispettare gli attuali requisiti di fonoassorbimento ed eventuali cambiamenti nella destinazione d’uso.

Attenzione e cura per la luminosità degli ambienti

La scelta di pareti vetrate alternate a pareti in cartongesso, rende il risultato un ambiente luminoso ma al tempo stesso riservato. Per la facciata esterna abbiamo progettato un frangisole architettonico che ha aggiunto all’edificio un aspetto caratteristico e moderno.

Postazioni confortevoli

Per l’arredamento abbiamo scelto materiali e finiture con design esclusivi e materiali di eccellenza che caratterizzano positivamente gli ambienti, dove poter lavorare in un’atmosfera rilassata e familiare.