Scrivici ora!

Gruppo Ranocchi Senigallia

Gruppo Ranocchi azienda leader nel settore informatico italiano, Giovanni Ranocchi, già fondatore di TeamSystem, ha voluto dare una chiara e precisa impronta imprenditoriale, basata su esperienza, competenza e determinazione.

ClienteGruppo RanocchiArea geograficaSenigallia - ItaliaTipologia attivitàProject Management

YouTube video

Nuovi spazi e nuove opportunità
per la nuova sede a Senigallia di Ranocchi srl.

L’intervento ha riguardato la completa riqualificazione delle finiture e degli impianti dell’immobile.
Con particolare attenzione ci siamo occupati del comfort interno dei nuovi uffici, rinnovando tutto l’impianto di climatizzazione,
e regolando l’acustica dell’edificio.

Lavorazioni edili

Le pareti sono state riprese e tinteggiate, sostituiti gli infissi, inoltre è stata effettuata la ricostruzione totale dell’impianto fognario. Ci siamo occupati del rifacimento della pavimentazione esterna in asfalto, dei marciapiedi e delle aiuole.

Automazione Edificio

Realizzato con un sistema di regolazione Building Management system per ottenere da un lato il massimo del comfort e dall'altro un efficientamento energetico nei consumi.

Impianti ad alta efficienza energetica

Migliorata l’efficienza dell’impianto termico ed elettrico integrando nuove tecnologie per raggiungere un adeguato efficientamento energetico.

Progettazione acustica

Per gli spazi interni il comfort è garantito dalla presenza di controsoffittature acustiche, in modo da rispettare gli attuali requisiti di fonoassorbimento ed eventuali cambiamenti nella destinazione d’uso.

Luminosità degli ambienti

L'alternanza con elementi a vetrate rende gli uffici luminosi, di ampio respiro. Per caratterizzare esternamente il fabbricato è stato riqualificato con una nuova copertura alternando facciate continue in alluminio con frangisole per la gestione della illuminazione naturale.

Funzionalità dello spazio

Progettazione del workspace efficiente, efficace ed espressivo, che riflette la cultura aziendale e offre spazi di interazione e scambio.