Relamping e Revamping: le strategie per il risparmio energetico

Futura Smart Grid promuove soluzioni di recuperoammodernamento (relamping e revamping) degli impianti tecnologici esistenti ormai obsoleti, garantendo al cliente numerosi vantaggi: continuità di esercizio, riduzione dei consumi energetici e notevole risparmio economico.

Futura parte dal censimento e da una diagnosi accurata di quelli che sono gli impianti installati presso la struttura, e ne monitora il funzionamento in termini di performance e consumi energetici. Condivide con il cliente le opportune analisi costi-benefici nonché la progettazione tecnica di sostituzione dei componenti e/o delle migliorie da apportare ai vari impianti tecnologici.

Futura promuove diverse soluzioni e formule personalizzate in base a quelle che sono le esigenze del cliente finale: dall’acquisto diretto al noleggio operativo.

Relamping

Il Relamping consiste nella sostituzione dei corpi illuminanti già presenti con dei nuovi a tecnologia LED, capace di garantire numerosi vantaggi:

  • riduzione dei consumi elettrici di almeno il 50%;
  • riduzione dei costi di manutenzione;
  • miglioramento delle performance e della qualità di luminosità.

Revamping

Il Revamping consiste nell’ammodernamento dei componenti presenti in un impianto. Dagli impianti elettrici (es. quadri elettrici), agli impianti meccanici (es. centrali termiche, idriche, antincendio ecc…) fino ai sistemi di sicurezza.

Anche in questo caso i vantaggi sono notevoli, sia in termini economici che in termini di performance e consumi energetici.

L’obiettivo che si pone Futura è quello di promuovere continuamente soluzioni ad alta efficienza e a minor consumo energetico, cercando sempre di allungare il ciclo vita utile delle apparecchiature e la produttività della tua azienda!

Vuoi saperne di più?

Scrivici, sarai contattato da un nostro operatore.

Accetto la normativa sulla privacy

Autorizzo il trattamento dei miei Dati Personali (GDPR)